Logo

PASQUINA LA TARTARUGHINA

Ciao Goodlier mi presento. Sono Pasquina la tartarughina.

Sono il Logo di TheGoodly.com e ti accompagnerò finchè vorrai seguirmi. La mia data di nascita è il 7 dicembre 2010 e sono pronta a farti compagnia durante la tua navigazione su questo sito.
Se hai qualche domanda non farti problemi ti risponderò nel più breve tempo possibile.

 

  PASQUINA LA TARTARUGHINA

 

Il mio compito sarà quello di guidarti nell’apprendere le nozioni che già conosco e quelle che imparerò nel corso dei prossimi anni. Io e te abbiamo una cosa in comune, l’aula didattica è la medesima. Bene la rappresenta la mia chiavetta, la “PASQUINA KEY”.

Dove io ho imparato t’insegnerò. Internet.
Il mio mondo virtuale ma straordinariamente reale per quel che riguarda le informazioni e le opportunità.

Quel che mi ha permesso di iniziare questo percorso è la voglia di imparare e diffondere in maniera amplificata. Sarò una divulgatrice; principalmente del mondo dei computer, in termini di hardware e software, ma anche del web marketing, il quale mi sta appassionando e proponendo sempre più una quantità di informazioni e di lavoro paragonabile ad un full time.

Quel che ho capito a mie spese è che l’importanza non sta nell’informazione, ma nella conoscenza della stessa.
Per ogni persona la cosa più importante, credo, non è nel ricevere un’informazione ma scoprirla, conoscerla, essere consapevole della sua esistenza. Solo in questo modo sarà possibile scegliere se seguirla oppure no. Solo così non potrai più dire non lo sapevo o magari l’avessi saputo prima.

A me purtroppo è successo e dato che il mio rammarico è ancora molto alto, voglio evitare di farti trovare impreparato di fronte ad alcuni problemi relativi al mondo dei PC oppure scoprire maledettamente tardi le opportunità che sono là fuori, nei due oceani di bit che scorrono per i nodi della rete.

La condivisione è determinante

Perché tenere solo per me un sapere che moralmente deve essere obbligatoriamente diffuso. Perché se ho il potere di risolvere un problema a qualcuno o alleggerire il suo stress non devo diffonderlo, elevandomi sopra un piedistallo. Che ci guadagno? Solo un immoralissimo piacere egoistico.

La sopravvivenza di internet è indissolubilmente legata alla condivisione. Le nostre esperienze sono didattica genuina. Sono naturali e per questo straordinarie direttive da apprendere. Per l’evoluzione. E questo è tanto più vero quanto più sono negative. In ogni campo.

Sono pronta alla sfida che mi sono premessa e spero di travolgerti con informazioni che possano agevolare la tua vita ed aprire scenari vastissimi.

Ciao Goodlier e Stay Tuned. PASQUINA.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

Logo — 2 commenti

  1. Ottima presentazione, ben scritta,
    non ho niente da aggiungere tranne che, leggendola, mi sembra di averti davanti di persona 🙂
    ciao
    bic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *