GUIDA AL COMPUTER – QUIZ DI VERIFICA N°2

Bentornato Goodlier.
Ci risiamo eh!
E si per la seconda volta ti tocca! Piccola verifica del tuo percorso.


Ora ti renderai conto se hai capito tutto quel che scritto nelle lezioni precedenti.
Se ti va bene sono felice, perché vuol dire che stiamo percorrendo il percorso in maniera efficiente.
Se ti va male o non hai studiato A denti stretti o non mi sono fatto capire.Imbarazzato
In entrambi i casi che dire… c’è tempo per rimediare che c’importa…Occhiolino
Aggiungiamo poi che sbagliando s’impara, direi quindi se sbagli “no problem” certo capirai dopo l’errore.


Nel caso avessi peccato in chiarezza fai così: alla fine dell’articolo, c’è un box  “commenti“. Sentiti libero anche di fammi una bella tirata di orecchie indicandomi, se vuoi, come migliorare la comunicazione. Mi sarà d’aiuto.


Cosa fare?

Cosa fare

Come nel Quiz di verifica N°1 potrai affrontare anche questo secondo quiz in piena serenità, quando vorrai tu ed in totale anonimato. Infatti potrai scaricarlo ed affrontarlo in due modi: su carta o via browser in formato multimediale interattivo.


Per scaricare il quiz sarà sufficiente cliccare QUI. Otterrai gratuitamente un file compresso che dovrai scompattare per poterlo esplorare. Se non possiedi il programma opportuno puoi scaricarne uno adatto allo scopo, come 7Zip, da questo link.


Troverai una cartella al cui interno ci sono una serie di file.
Un file è in formato “pdf” che potrai consultare e/o stampare. Anche in questo caso se non possiedi il programma per aprire i file “pdf” puoi scaricarne uno, come Foxit Reader, da questo link.

Una volta stampato il file, troverai 20 domande; ogni domanda presenterà 4 possibili risposte, una sarà corretta, mentre le altre potranno essere completamente errate o parzialmente esatte.

Utilizza il correttore in bianco per rispondere con una X alle domande e sfrutta il correttore già compilato, posizionato alla fine del file pdf, per confrontare le tue risposte con quelle esatte. In quest’ultimo correttore troverai anche i link col quale avere accesso immediato alla lezione a cui si riferisce la domanda e poterla consultare per verificare così la risposta.


Per la versione via browser, sempre nella stessa cartella, clicca due volte sul file denominato:Guida al computer – Quiz di verifica n°2.html “.

Fatto ciò, si aprirà automaticamente il tuo browser predefinito (Internet Explorer, Opera, Firefox, Chrome, Safari ecc.) e potrai eseguire il test dal tuo PC anche se non sei collegato ad internet.

Se il tuo browser bloccasse l’apertura della pagina web, per evitare di eseguire Script o controlli ActiveX, acconsenti pure di contenuto bloccato.


La prima schermata del quiz si presenta così:


Quiz di verifica N°2

Ovviamente clicca sul pulsante relativo per iniziare il test.

La domanda si presenta in alto e subito sotto le quattro risposte. Cliccando su una delle risposte, il bordo della stessa si colorerà di verde se corretta (tipo Chi vuol essere Milionario?); in caso di errore capirai quella corretta sempre nello stesso modo.


Domanda tipo

Domanda quiz di verifica N°2

Un contatore in altro a destra ti indicherà dopo ogni risposta il rapporto tra risposte esatte sul parziale eseguite.



Risultato finale
Risultato quiz di verifica N°2

Se ti interessa puoi scaricare la versione free del programma “Xatquiz quiz maker” che ho utilizzato per editare questo quiz cliccando qui oppure crearne uno da condividere online da qui.


Ora sei pronto, in bocca al lupo e di nuovo buon quiz.
Noi ci leggiamo la prossima lezione. Ciao e STAY TUNED GOODLIER.

Carlo 
Foto di:
Cosa fare? – Renjith Krishnan
http://www.freedigitalphotos.net/images/Other_Metaphors_and__g307-All_Question_Words_p20186.html
La prima schermata del quiz si presenta così: – TheGoodly
http://www.thegoodly.com/
Domanda tipo: – TheGoodly
http://www.thegoodly.com/
Risultato finale – TheGoodly
http://www.thegoodly.com/

Print Friendly, PDF & Email