NUOVE PAGINE "SYLLABUS" E "SONDAGGIO"

Bentornato Goodlier.

Welcome


Dopo sette mesi di vita di questo sito-blog ho notato una difficoltà di navigabilità; nel cercare una particolare guida pubblicata potresti avere un po’ di stress da ricerca ed impiegare del tempo.
Per trovare una lezione specifica devi consultare l’archivio degli articoli, uno ad uno, fino a trovare quello d’interesse.


Ora, tutto sommato ancora non sono molti gli articoli, ma col passare del tempo l’archivio diventerà sempre più corposo e quindi la difficoltà di individuare una determinata nozione potrà diventare impresa ardua.


Che fare quindi?

Question


Mettendomi nei tuoi panni sentivo lo stress dovuto per la perdita di tempo impiegato nel ricercare una nozione specifica.


Una soluzione poteva essere una finestra di ricerca, tipo motore interno, che avrebbe generato magari più di un risultato. Il problema però non mi sembrava definitivamente risolto in quanto le risposte fornite dal motore sarebbero comunque diverse.


Allora mi sono chiesto, perché non creare una sorta di indice per il sito come se fosse un libro? La soluzione migliore potrebbe essere quella di creare una pagina dedicata ed ordinata, per le sole lezioni, che immediatamente le evidenziasse e soprattutto che permettesse con un clic di accedere alle stesse.


Visto che però di libro non trattasi non mi piaceva il termine indice, ma dato che di fatto questo percorso è molto vicino all’aspetto di un corso, il nome scelto per la pagina in questione è stato “SYLLABUS”.


In questa pagina quindi troverai, man mano che verranno pubblicate, tutte le lezioni e solo quelle; verranno esclusi gli articoli etichettati con “notizie”, come questo articolo, in modo da rendere quanto più puro il syllabus ai soli articoli inerenti il corso.


Spero di aver migliorato l’usabilità del sito.


Contestualmente vorrei darti e fornirmi la possibilità di un feedback al corso stesso e dato che l’esperienza precedente non ha sortito gli effetti previsti ho dato vita ad un’altra pagina denominata:


SONDAGGIO


Survey


In questa pagina troverai delle domande.
Alcune di queste avranno risposte selezionabili da un menù a tendina, altre saranno a risposta libera nelle quali potrai scrivere di tua mano quanto più giusto o sbagliato ritieni ti dia questo sito. Non sarà necessario completare tutte le risposte ma sentiti libero/a di scrivere quanto ti viene dalle tue sensazioni.


Soprattutto ricorda che quel che scriverai sarà del tutto anonimo per tutti i lettori e per il sottoscritto.


Non disdegnare, se lo ritieni, anche commenti negativi e chiedi pure ciò che vorresti fosse trattato in questo corso.


Questo sito nasce per una mia passione ma non deve continuare ad esistere per un mio autocompiacimento.


Se rimane fine a se stesso è destinato al fallimento.


INESORABILMENTE!!!


Un forte saluto e come sempre STAY TUNED GOODLIER.


Ti aspetto alla prossima. Ciao.


Carlo 


FOTO DI:



Bentornato Goodlier – photostock http://www.freedigitalphotos.net/images/view_photog.php?photogid=2125
Che fare quindi? – Master isolated images http://www.freedigitalphotos.net/images/view_photog.php?photogid=1962
SONDAGGIO – Grant Cochrane http://www.freedigitalphotos.net/images/view_photog.php?photogid=2365

Print Friendly, PDF & Email